Bpm’online riconosciuto nel Quadrante Magico del 2016 di Gartner per il CRM Lead Management grazie al suo approccio unico, basato sui processi

Mercoledì, Settembre 14, 2016
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Bpm’online, il cui CRM per marketing, vendite e servizio aiuta migliaia di organizzazioni a conquistare sempre più clienti, è stato incluso nel Quadrante Magico di Gartner del 2016 per il CRM Lead Management (1) per la sua completezza di visione e capacità di esecuzione.

Secondo Gartner “il mercato dei CRM per la gestione dei lead è in continua crescita, evoluzione e maturazione… le funzioni di lead management nel CRM integrano processi e tecnologie per chiudere il cerchio tra marketing e vendite e per guidare le opportunità con le potenzialità più elevate attraverso il miglior processo di gestione…  Questo Quadrante Magico valuta 17 fornitori e supporta la funzione IT nel fare la scelta giusta per la loro azienda, in collaborazione con la direzione marketing, vendite e e-Commerce”.

Bpm’online crede che il suo riconoscimento nel Quadrante Magico per la gestione dei lead tramite CRM di quest’anno è dovuta alla sua offerta unica – un CRM basato sui processi, progettato per allineare marketing, vendite e servizio in un’unica piattaforma.

I clienti di bpm’online apprezzano il valore aggiunto derivato dalle capacità estese di gestione dei processi business e dalla possibilità di automatizzare tutti i processi di gestione dei lead in un’unica applicazione. Nessuna integrazione aggiuntiva, un’unica interfaccia utente e processi di marketing e vendite interconnessi sono ciò che rende bpm’online attraente per la maggioranza delle aziende alla ricerca di una soluzione per la gestione dei lead.

Grazie ai suoi prodotti, potenti e facili all’uso, bpm’online offre strumenti robusti per allineare al meglio i dipartimenti marketing e vendite, orchestrare i processi di gestione lead e potenziare le performance, il tutto riducendo i costi.

Bpm’online marketing, un software di gestione marketing onnicomprensivo e multicanale, offre funzionalità complete e processi nativi presi dalle best practice e che permettono alle aziende di raggiungere l’eccellenza della generazione della domanda. Sostenuto da una robusta piattaforma BPM (gestione processi business), bpm’online aiuta le organizzazioni a gestire efficacemente i lead dal primo stadio dell’acquisizione del cliente al processo di maturazione del lead, fino al passaggio al team di vendita. Questo permette i team di vendita di lavorare con lead più qualificati e maturi per la vendita.

Il sistema comprende funzionalità intelligenti per aiutare i commerciali ad ottenere risultati migliori tramite un’efficace gestione delle risorse marketing, della progettazione ed esecuzione di campagne, gestione dei lead, e della comunicazione personalizzata con ogni cliente su molteplici canali. In più, grazie alla piattaforma di bpm’online che coniuga tra loro marketing, vendite e servizi, le organizzazioni possono ottimizzare i processi lungo tutto l’intero ciclo di vita della relazione con il cliente, fornendo un apprezzabile vantaggio competitivo in un’era di aspettative dei clienti in costante mutazione.

“Siamo fieri di essere stati inclusi nell’ultimo Quadrante Magico di Gartner per il CRM Lead Management con il nostro CRM basato sui processi, unico nel suo genere. Crediamo che questo riconoscimento sia un’ulteriore conferma del nostro posizionamento quale fornitori di strumenti di automazione marketing di prima qualità e con funzionalità di gestione dei lead avanzate” ha detto Katherine Kostereva, CEO e Managing Partner in bpm’online. “Inoltre, uno dei maggiori valori aggiunti che i clienti di bpm’online ricevono è l’opportunità di allineare marketing, vendite e servizio su un’unica piattaforma. Questo approccio permette ai clienti di bpm’online di gestire agilmente l’intero ciclo di vita della relazione con il cliente, assicurandosi una vera interconnessione tra le funzioni di business fondamentali”.

L’inclusione di bpm’online nel Quadrante Magico per il CRM Lead Management è il riconoscimento più recente ricevuto da Gartner negli ultimi dodici mesi. Durante quest’anno bpm’online è stato riconosciuto nel Quadrante Magico di Gartner di agosto 2016 per la Sales Force Automation, il Quadrante Magico di maggio 2016 per il CRM Customer Engagement Center ed elencato in cinque categorie della Gartner CRM Vendor Guide 2016 del maggio 2016.

Come parte del processo di valutazione del Quadrante Magico per il CRM Lead Management, Gartner ha raccolto input da 155 clienti di riferimento. Crediamo che la valutazione di Gartner sui venditori di gestione di lead aiuterà le organizzazioni a scegliere la soluzione più adatta alle loro esigenze.

Scarica il rapporto del Quadrante Magico come riferimento importante di valutzione >>

Limitazione di responsabilità: Gartner non promuove alcun fornitore, prodotto o servizio descritti nelle sue pubblicazioni di ricerca e non suggerisce agli utenti di scegliere solo i fornitori con i voti più alti o altra specifica valutazione. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner rappresentano l’opinione dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o di idoneità per uno scopo particolare.

Chi è bpm’online
Bpm'online è un fornitore globale di CRM orientato ai processi, per le funzioni di marketing, vendita e servizio di assistenza clienti. La bellezza e il valore fondamentale dei prodotti bpm'online è l'agilità necessaria per modificare i processi più velocemente possibile ed allineare marketing, vendite e assistenza post-vendita su un'unica piattaforma. Gli utenti amano l'interfaccia accattivante di bpm'online con il suo look social e si sentono liberati da informazioni ridondanti così da potersi  concentrare su ciò che è rilevante. Oggi, l'azienda serve migliaia di clienti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.bpmonline.co.it