Il cliente a 360°

  • Clientela unificata
  • Completezza del profilo
  • Segmentazione delle persone giuridiche e degli individui
  • Storico interazioni e comunicazioni
  • Arricchimento dei dati attraverso i social media
  • Analisi database clienti

Creare profilo clienti della banca a 360°: gestire i profili dei soggetti giuridici, i dati di contatto, visionare l'intera storia con ogni cliente, visualizzare i prodotti che sono stati offerti e le operazioni che sono state fatte, inclusi contratti, conti e carte, così come tutti gli altri strumenti finanziari. Con bpm'online bank sales è possibile creare la strategia di comunicazione più efficace, offrire ai clienti prodotti finanziari rilevanti e migliorare il servizio. Creare profilo clienti della banca a 360°: gestire i profili dei soggetti giuridici, i dati di contatto, visionare l'intera storia con ogni cliente, visualizzare i prodotti che sono stati offerti e le operazioni che sono state fatte, inclusi contratti, conti e carte, così come tutti gli altri strumenti finanziari. Con bpm'online bank sales è possibile creare la strategia di comunicazione più efficace, offrire ai clienti prodotti finanziari rilevanti e migliorare il servizio.

Strumenti utili

  • Social network aziendale
  • Communication panel
  • Attività e calendario
  • E-mail
  • Telefonate
  • Analisi

Bpm’online bank sales fornisce strumenti solidi che possono aumentare la produttività della squadra: Social network aziendale: coinvolgere, collaborare e condividere meglio le informazioni! Iscriversi per news provenienti da diversi canali, progetti o contatti. Il sistema consente agli utenti dei diversi settori, unità di business e aree geografiche, di discutere dei clienti, di offerte e progetti, condividere le best practice, ottenere risposte alle domande, 'like' o commentare i post. Communication panel: fare telefonate, gestire le e-mail, approvare contatti e collaborare nel social network aziendale direttamente dal sistema. Attività e calendario: creazione di attività personali o di gruppo legate a contatti, opportunità o documenti. Sincronizzazione delle attività e del calendario con Google Calendar e Microsoft Exchange e ricezione notifiche e promemoria nel pannello di notifica. Email: gestire le e-mail provenienti da tutte le caselle di posta elettronica in un unico ambiente unificato di bpm'online bank sales con l'integrazione di MS Exchange e Gmail. E-mail può essere collegato al relativo account, opportunità, ordine o altro oggetto correlato. Telefonate: accesso allo storico completo delle chiamate nel pannello di comunicazione, selezione rapida, capacità di registrazione delle telefonate importanti. Inoltre, gli utenti possono effettuare chiamate, anche video, ad altri utenti del sistema bpm'online in modo completamente gratuito!​ Analisi: la produttività dei dipendenti in base alle mansioni, e-mail e telefonate. Tutti i dashboard sono facilmente personalizzabili e in grado di monitorare gli indicatori importanti.

Gestione dei processi di business

  • Visual process designer
  • Guida utente per la personalizzazione del processo rapido
  • Processo di archiviazione
  • Processo di monitoraggio ed analisi

Utilizzare bpm’online bank sales per modellare i processi tramite elementi preconfigurati per la creazione di attività (task, chiamate, e-mail), lavorando con pagine, elaborazione dei dati e ricorrendo a servizi esterni. Basta indicare la sequenza delle azioni e proprietari e bpm'online costruirà automaticamente il diagramma relativo al BPMN. Le best practice dei processi preconfigurati di bpm’online bank sales aiuteranno ad automatizzare tutti i processi interni - dall'approvazione di documento ai progetti complessi che coinvolgono molteplici team. Impiegarli, modificarli o crearne di nuovi per soddisfare le esigenze specifiche della banca. Tenere traccia delle metriche di esecuzione dei processi utilizzando diverse variabili (proprietari, rami, linee di prodotto, etc.). Visualizzare i dati di processo mediante dashboard personalizzati con l'aiuto di un registro di processo facile da usare.

Gestione dei processi di business

Gestione dei lead

  • Generazione lead
  • Qualificazione lead
  • Distribuzione lead
  • Attribuzione vendite
  • Analisi dei lead

Bpm’online bank sales consente di tracciare lead attraverso una vasta gamma di fonti. Il sistema verifica automaticamente i dati, crea un nuovo contatto e guida attraverso il processo di gestione. Generare, qualificare e distribuire i lead con bpm’online bank sales - utilizzare il sistema per unire i duplicati dei lead, collegare un lead al relativo conto, arricchire i dati con intelligenza per follow-up di vendita. Bpm’online bank sales contribuisce a distribuire i lead in base alle esigenze del potenziale cliente, al profilo, al carico di lavoro di ciascun responsabile vendite. Se il lead non è stato qualificato, può essere assegnato alle nurturing campaign. Una volta che il processo di qualificazione è stato completato, il lead è assegnato alle persone e al team giusto. Utilizzare lo storico delle comunicazioni. Se la prospettiva è la vendita immediata, può essere inviato direttamente nel processo di gestione delle opportunità. Utilizzare i dashboard per analizzare le statistiche, come il numero e la qualità dei nuovi lead, il tasso di conversione, ecc.

Gestione dei lead

Gestione delle opportunità

  • Database unificato
  • Storico opportunità
  • Processo di vendita preconfigurato
  • Avvio vendite
  • Qualifica
  • Analisi dei bisogni
  • Presentazione
  • Identificazione contatti chiave
  • Sviluppo e presentazione proposta
  • Negoziazione e tattiche vendita
  • Contraente
  • Pipeline vendite
  • Analisi vendite

Bpm’online bank sales permette di gestire tutte le opportunità di fatturato - definire tattiche, identificare i decision maker, i concorrenti, analizzare i loro punti di forza e di debolezza. Generare previsioni di vendita tenendo conto della fase di opportunità e di vendita. Per ogni opportunità, a prescindere lo status, è possibile tracciare lo storico completo: attività, e-mail, contratti, discussioni in chat, file e note. Impiegare il processo di best prctice preconfigurato progettato per diffondere le migliori attività dei cicli di vendita complessi, aumentando notevolmente le possibilità di chiudere con successo ogni affare. Utilizzare il sistema per avviare le vendite, prendere decisioni intelligenti durante la qualificazione di una opportunità, analizzare le esigenze del cliente, scegliere la presentazione appropriata dall’archivio digitale, gestire l'elenco dei contatti chiave, sviluppare e presentare una proposta adeguata e gestire il processo di negoziazione. Quando il contratto è firmato, registrarlo nel sistema e posizionarsi in classifica. Sfruttare lo strumento per la pipeline di vendita per analizzare le prestazioni in ogni fase - valutare la conversione tra le fasi, l'integrità della pipeline e confrontarla individualmente o tra reparti. Bpm’online bank sales supporta il conseguimento di statistiche complete sulle opportunità.

Gestione delle opportunità

Gestione del prodotti

  • Catalogo prodotti bancari unificato

Indipendentemente dalla complessità e dalle dimensioni del portafoglio prodotti e servizi della banca, è possibile memorizzarli in bpm’online bank sales. Ad ogni prodotto può corrispondere un numero illimitato di parametri: tassi di interesse, termini, piani di rimborso e molti altri.

Gestione dei clienti

  • Database contratti unificato
  • Documenti correlati
  • Database unificato di conti e carte
  • Gestione indicatori finanziari

Con bpm’online bank gli utenti possono gestire facilmente tutti i contratti, le specifiche correlate e ulteriori accordi. Il sistema avverte quando il contratto si avvicina alla data di rinnovo per avviare le attività necessarie. È possibile impostare il rapporto tra documenti e passare da un documento all'altro rapidamente. Visualizzare le informazioni sui conti dei clienti, lo stato, i saldi, ecc. Si può anche vedere quali carte sono emesse al cliente e a cosa sono collegati i conti. Gestire i dati dei clienti o segmenti di clientela, in diversi periodi, basandosi sui principali indicatori finanziari. Confrontare i valori di riferimento con i risultati finanziari effettivi, analizzare i dati e costruire la strategia ottimale per le future interazione con ciascun cliente.

Gestione delle conoscenze

  • Knowledge base
  • Struttura di knowledge base

La knowledge base è un archivio online che memorizza articoli, scritti, linee guida per nuovi dipendenti, modelli di documento, presentazioni, risposte alle domande più frequenti e tutti gli altri materiali utili. La conoscenza assume caratteristiche social - gli utenti possono esprimere i 'like' ai messaggi e condividere idee e commenti. La knowledge base segmenta articoli per trovare rapidamente i documenti e le risorse più frequentemente utilizzate. Aggiungere tag (parole chiave) e cross-linking tra gli articoli renderà ancora più facile trovare il record necessario.

Analisi

  • Impostazioni di dashboard
  • Reps di vendita

Bank sales reps può ottenere una visione a 360° della efficienza sul dashboard - valutare i key performance indicator e tenere traccia delle entrate per ogni consulente, dipartimento, servizio banca, ecc. Con bpm'online bank sales è possibile ottenere statistiche pertinenti o indicatori selezionati visualizzati come tabelle grafiche, creare elenchi delle informazioni più importanti e monitorare i risultati.

Sincronizzazione ed integrazione

  • Importazione dati da / a Excel
  • Integrazione MS Exchange
  • Integrazione posta via IMAP / SMTP

Bpm’online bank sales fornisce un programma di utility incorporato per l'importazione e l'integrazione dei dati:

Excel: importare o esportare rapidamente account e contatti dati, catalogo prodotti, documenti e fatture, ecc.

Microsoft Exchange: eseguire una perfetta integrazione per semplificare i processi di sincronizzazione e-mail, contatti e attività. È possibile regolare la frequenza di sincronizzazione (giornaliero, orario o più frequente) per avere sempre tutti i dati rilevanti a portata di mano.

Google: sincronizzare e-mail, calendario e contatti con il proprio account. l'integrazione bidirezionale permette di non passare da un'applicazione all'altra per inviare e-mail o gestire il calendario.

IMAP / SMTP: mantenere l'intera cronologia delle comunicazioni elettroniche con il cliente nell’applicazione bpm'online, indipendentemente dal provider di posta elettronica - inviare e ricevere e-mail senza lasciare il sistema.

Progettazione di sistema

  • Personalizzazione dell'interfaccia utente
  • Personalizzazione utente
  • Personalizzazione app mobile
  • Ruoli utente e diritti di accesso
  • Integrazione LDAP
  • Registro attività

Personalizzare bpm'online per soddisfare le specifiche esigenze e i requisiti di business - impostazione postazioni, sezioni Mostra / Nascondi di sistema per i diversi ruoli utente, o inserire nell'applicazione il logo o il colore aziendale; riorganizzare, aggiungere e rimuovere ricerche, campi dati o intere pagine. È possibile utilizzare questi strumenti per cambiare il punto di vista di dati o logiche di business senza programmazione.

In bpm’online bank sales è possibile concedere o negare l'accesso a singoli record o gruppi di record, nonché specificare quali sezioni siano disponibili per determinati ruoli utente. Utilizzare le credenziali di Active Directory per accedere al sistema - non c'è bisogno di ricordare diversi nomi utente e password. Il registro attività traccia tutte le operazioni con i dati critici e permette un rapido recupero di queste informazioni, così come l'accesso a tutta la cronologia degli eventi nel sistema.