Il cliente a 360°

  • Dati socio-demografici
  • Storico degli eventi clienti
  • Comprensione esigenze e preferenze del cliente
  • Opzioni di comunicazione e canali preferenziali
  •  Pulizia e unione duplicati dati
  • Segmentazione profili dei clienti
  • Analisi database clienti

Ottenere una visione del cliente a 360°con bpm'online marketing - memorizzare varie informazioni sul cliente, compreso il settore, la dimensione aziendale, l’ubicazione geografia, gli eventi degni di nota, i contatti, la carriera, le informazioni finanziarie, ecc. Utilizzare il sistema per tenere traccia delle preferenze dei clienti e del loro comportamento di acquisto per individuare il prodotto o il servizio appropriato, fare offerte che li potrebbero interessare in futuro.

Bpm’online marketing consente di registrare il coinvolgimento dei clienti su vari canali e quindi utilizzare queste informazioni per costruire le comunicazioni di maggior successo. Il sistema fornisce tutti gli strumenti necessari per la pulizia dei dati e l’unione dei duplicati. È possibile segmentare il database e costruire campioni di dati di qualsiasi complessità - utilizzare i dati socio-demografici, prodotti e servizi finanziari utilizzati e report campagne per costruire segmenti di clientela con un comportamento simile. Utilizzando gli strumenti di analisi, si può anche valutare la copertura complessiva dei clienti esistenti e potenziali all'interno del database e migliorare le possibilità di trasformare i prospect in clienti.

Gestione dei lead

  • Una piattaforma unificata per la generazione della domanda
  • Lead generation
  • Monitoraggio fonti lead
  • Quaificazione lead
  • Distribuzione lead
  • Attribuzione per le vendite
  • Efficacia della gestione dei lead
  • Analisi

Con bpm’online marketing gli utenti sono in grado di identificare i canali di lead generation e tenere traccia delle fonti per valutare la loro efficacia in campagne di marketing. Possono gestire i lead e le pagine di destinazione utilizzate per generarli - costruire form di registrazione personalizzati e utilizzare i dati per compilare automaticamente i campi pertinenti della pagina del lead. Possono generare, qualificare e distribuire i lead, unificare duplicati, collegare un lead al relativo conto, arricchire i dati per il follow up di vendita. Bpm'online marketing può contribuire a distribuire i lead in base alle esigenze o il profilo del potenziale cliente. Se il lead non fosse qualificato per le vendite, può essere assegnato per una nurturing campaign.

Contattare un lead per analizzare i bisogni prima di creare un'opportunità. Catturare lo storico delle comunicazioni. Se la prospettiva è la vendita veloce, può essere inviato direttamente nel processo di gestione delle opportunità. La pipeline completa di vendita aiuterà a valutare la conversione da lead generation alla attribuzione vendita e confrontare l'efficacia dei diversi canali. Utilizzare il dashboard per analizzare le statistiche, come ad esempio il numero e la qualità di nuovi lead, tasso di conversione, etc.

Gestione delle campagne di marketing

  • Campaign designer
  • Campagne trigger e una tantum
  • Analisi delle campagne

Con bpm’online marketing si è in grado di creare campagne multicanale efficaci - programmare utilizzando il semplice visual campaign designer e definire le condizioni per il passaggio tra le varie fasi della campagna. Creare vari tipi di campagne di marketing: campagne una tantum, che possono essere impostate manualmente o campagne trigger che vengono lanciate non appena un cliente compila un modulo sul sito web (o altro in seguito ad un’altra azione).

Bpm’online lancia campagne trigger in base a scenari pre-impostati e attraverso diversi canali di comunicazione. Il sistema può generare automaticamente target per campagne e aggiornarli costantemente. Analizzare le campagne per il numero di contatti generati e le loro conversioni. Indirizzare gli sforzi verso il target più rilevante.

Email Marketing

  • Bulk e-mail in pochi click
  • Gestione campgne e-mail
  • Visual content designer
  • Archivio template
  • Test segmentazione e-mail
  • Trigger e-mail
  • Gestione comunicazione
  • Processo di elaborazione di risposta
  • Statistiche
  • Moniotoraggio codici UTM
  • Mappatura
  • Analisi bulk e-mail

Con bpm’online marketing è possibile inviare e-mail di massa a un target di riferimento e tenere traccia delle risposte. Creare modelli di e-mail accattivanti per le e campagne con il content designer di sistema che offre una serie di blocchi di contenuti pronti all'uso per consentire la progettazione di modelli, in modalità WYSIWYG, e un archivio modelli. È inoltre possibile personalizzare le comunicazioni con i clienti utilizzando le macro nel sistema. È possibile inviare 365 messaggi di posta elettronica l’anno e, grazie all’integrazione con il servizio Mandrill, a milioni di abbonati. bpm'online marketing fornisce tutti gli strumenti necessari per testare diverse versioni di e-mail con il target di riferimento e determinare quale porta più conversioni. È possibile impiegare codici UTM per analizzare le conversioni e monitorare l'intero percorso di quei clienti che arrivano sul sito web in seguito alla ricezione di una bulk e-mail.

È possibile gestire in modo intelligente le comunicazioni con i clienti - stabilire limitazioni sul numero di messaggi giornalieri, settimanali o mensili, e dare ai clienti la possibilità di gestire i loro abbonamenti. Il sistema rimuove automaticamente i ribalzi o le cancellazioni da altre campagne.

Inoltre, consente agli utenti di gestire l'efficienza delle campagne e-mail con l'aiuto di dashboard e report preconfigurati. Analizzare e-mail di massa: sfruttare il diagramma dei click per individuare il momento migliore per la comunicazione. Utilizzare la mappatura dei click per identificare i link più popolari e comprendere meglio interessi ed esigenze del pubblico.

Gestione eventi

• Eventi
• Analisi eventi
Utilizzare bpm'online marketing per pianificare e gestire tutti gli eventi: promozioni, campagne pubblicitarie, conferenze, webinar e altre attività on e off line. Il sistema permette di tracciare date e località, target di riferimento del segmento in base a criteri richiesti, budget piano e di assegnare il team, così come le risposte collegate all'evento. Utilizzare strumenti di analisi per monitorare l'efficienza delle campagne e ottenere un quadro più ampio attraverso la segmentazione del pubblico dalla risposta.

Gestione dei processi di business

  • Visual process designer
  • Procedura guidata per il processo rapido di personalizzazione
  • Processi preconfigurati
  • Processo di archivio
  • Monitoraggio processi ed analisi

Con bpm’online è possibile automatizzare i processi chiave dell’azienda utilizzando il visual process designer – modello di processi in BPMN che utilizza elementi di sistema per la creazione di attività, lavorando con pagine, elaborazione dati e l’ausilio di servizi esterni. È possibile visualizzare i dati di processo mediante dashboard personalizzati, identificare ed eliminare rallentamenti nei processi con l'aiuto di un registro facile da usare. Impiegare best-practice di processi preconfigurati, modificarli o crearne di nuovi per soddisfare le esigenze specifiche dell’azienda.

Strumenti utili

  • Communication panel
  • Attività e calendario
  • Email
  • Telefonate
  • Social Network aziendale
  • Analisi

Bpm’online marketing fornisce strumenti utili che possono aumentare la produttività della banca:

  • Communication panel: effettuare chiamate, gestire le e-mail, approvare i contatti e collaborare nel social network aziendale direttamente dal sistema.
  • Attività e calendario: creare attività personali o di gruppo legate a contatti, opportunità o documenti. Sincronizzazione attività e calendario con Google Calendar e Microsoft Exchange; ricevere notifiche e promemoria nel pannello di notifica.
  • Email: gestire le email provenienti da tutte le caselle di posta elettronica nell’ambito unificato di bpm'online marketing, integrato con MS Exchange e Gmail. E-mail può essere collegato al relativo account, opportunità, ordine o altro oggetto correlato.
  • Telefonate: accesso alla cronologia completa delle chiamate dal pannello di comunicazione, selezione rapida, capacità di registrazione delle telefonate. Inoltre, gli utenti possono effettuare telefonate, anche video, ad altri utenti del sistema in modo completamente gratuito!
  • Social network aziendale: coinvolgere, collaborare e condividere le informazioni meglio! Iscriversi per news provenienti da diversi canali, progetti o contatti. Il sistema consente agli utenti dei diversi dipartimenti, unità di business e aree geografiche di discutere di clienti, offerte e progetti, condividere le bet practice, ottenere risposte alle domande, 'like' o commentare i post.
  • Analisi: tracciare la produttività dei dipendenti in base alle loro mansioni, e-mail e telefonate. Tutti i dashboard sono facilmente personalizzabili e in grado di monitorare gli indicatori importanti.

Gestione della knowledge base

  • Knowledge base
  • Struttura della knowledge base

La knowledge base è un archivio on line di articoli, scritti, line guida per nuovi impiegati format documenti presentazioni risposte a domande frequenti e altro materiale utile.  Come per un social network, gli utenti possono esprimere ‘like’ ai post e condividere idee e commenti.

Segmentare gli articoli in una vasta knowledge base per trovare rapidamente i documenti e le attività più frequentemente utilizzate. Aggiungere tag (parole chiave) e link agli articoli rende ancora più facile trovare il record necessario all’interno della knowledge base.

Sincronizzazione ed integrazione

  • Importazione dati da / a Excel
  • Integrazione MS Exchange
  • Integrazione Google
  • Integrazione Mail via IMAP / SMTP

Bpm’online marketing fornisce un programma di utilità incorporato per l'importazione e l'integrazione dei dati:

  • Excel: importare o esportare, rapidamente, dati account e contatti, catalogo prodotti, documenti e fatture, ecc.
  • Microsoft Exchange: eseguire una perfetta integrazione per semplificare i processi di sincronizzazione e-mail, contatti e attività. È possibile regolare la frequenza di sincronizzazione (giornaliera, oraria o più frequente) per avere sempre tutti i dati rilevanti a portata di mano.
  • Google: sincronizzare e-mail, calendario e contatti con il proprio account. L'integrazione bidirezionale permette di non passare da un'applicazione all'altra per inviare e-mail o gestire il calendario.
  • IMAP / SMTP: mantenere l'intera cronologia delle comunicazioni con il cliente nell’applicazione applicazione bpm'online, indipendentemente dal provider di posta elettronica - inviare e ricevere e-mail senza lasciare il sistema.

Progettazione di sistema

  • Personalizzazione interfaccia utente
  • Personalizzazione utente
  • Localizzazione del sistema
  • Regole utente e diritti di accesso
  • Registro attività

Personalizzare bpm'online per soddisfare specifiche esigenze e requisiti di business - postazioni di lavoro, sezioni Mostra / Nascondi di sistema per i diversi ruoli utente o personalizzare l'applicazione aggiungendo logo e colori aziendali, riorganizzare, aggiungere e rimuovere ricerche, campi dati o intere pagine. È possibile utilizzare questi strumenti per cambiare la vista dei dati o logiche di business senza programmazione.

In bpm'online marketing è possibile concedere o negare l'accesso a singoli record o gruppi di record, nonché specificare le sezioni disponibili per ruoli utente. Utilizzare le credenziali di Active Directory per accedere al sistema - non c'è bisogno di ricordare diversi nomi utente e password. Il registro attività traccia tutte le operazioni con i dati critici e permette un rapido recupero di queste informazioni, così come l'accesso a tutta la cronologia degli eventi nel sistema.