Il cliente a 360°

  • Dati socio-demografici
  • Storico clienti
  • Conoscere il cliente: bisogni e preferenze
  • Pulizia ed accorpamento duplicati
  • Analisi database clienti

Ottenere una visione completa dei clienti: informazioni sul settore, la dimensione aziendale, localizzazione geografica, gli eventi più rilevanti, lo storico dei contatti professionali e molto altro ancora grazie a bpm'online marketing. Con questo sistema è possibile monitorare le preferenze dei clienti e il loro comportamento di acquisto – individuare il prodotto o il servizio appropriato, fare offerte di loro sicuro interesse. Bpm'online marketing consente di gestire al massimo il profilo clienti, calcolare ogni parametro e visualizzare i dati, perfezionati ed unificati. Utilizzando gli strumenti di analisi, è possibile valutare la copertura complessiva dei clienti esistenti e potenziali all'interno del database. Cercare e segmentare il database, costruire strategie di comunicazione personalizzate per aumentare le probabilità di trasformare i prospect in clienti.

Il cliente a 360°

Segmentazione

  • Creazione dei segmenti
  • Lavorare con segmenti mirati

Bpm’online marketing consente di avere un approccio veramente personalizzato - segmentare il database e costruire segmenti target in base ai dati inseriti nel sistema, utilizzare filtri rapidi per dividere il pubblico coinvolto, in base al ruolo o ad altri criteri. Permette di creare cartelle dinamiche per segmenti, costruire la comunicazione personalizzata con i contatti di ogni segmento, generare facilmente lead ed assegnare alle vendite solo i clienti già pronti.

Segmentazione

Monitoraggio dei comportamenti sul sito internet

  • Rilevamento dati sito web
  • Monitoraggio fonti lead

Bpm'online marketing raccoglie informazioni sulle pagine visitate, i percorsi e il tempo trascorso sul sito dai clienti e aggiunge queste indicazioni al profilo dei lead. Monitora per valutare l'efficacia dei canali di lead generation utilizzati nelle campagne di marketing per concentrare gli sforzi su quelli che offrono le migliori prestazioni.

Monitoraggio dei comportamenti sul sito internet

Lead management

  • Un'interfaccia unificata per la gestione dei lead
  • Qualificazione dei lead
  • Distribuzione delle vendite
  • Analisi dei lead

Con bpm’online marketing gli utenti sono in grado di identificare i canali di lead generation e tenere traccia delle fonti per valutare la loro efficacia nelle campagne di marketing. Il sistema permette di verificare con precisione il profilo dei lead, la ricerca di contatti duplicati, collegare lead ad account e arricchire i dati con precisione, utile durante la fase di di follow-up. Utilizzare tutte le fasi della pipeline per valutare la conversione durante l'intero processo di gestione dei lead. Aumentare la conversione effettuando un'analisi approfondita. Registrare la storia delle comunicazioni in conformità al processo di vendita. Se il cliente è pronto a fare un ordine, il processo si avvia con un clic.

Lead management

Trigger campaigns

  • Costruire una campagna
  • Campagne Feed per i lead
  • E-mail
  • Analisi 

Bpm’online marketing è lo strumento per creare campagne multicanale efficaci - programmarle con il visual designer e definire le condizioni delle varie fasi. Campagne automatiche per stimolare l'interesse per i prodotti o servizi. Il sistema permette di impostare messaggi trigger a in base al comportamento del lead su un sito web o in occasione di altri eventi, segmentarlo secondo criteri intelligenti, e costruire le comunicazioni da indirizzare ai clienti che non hanno fatto acquisti per un certo tempo. Gli strumenti di analisi di marketing bpm'online aiutano a valutare l'efficacia delle campagne attivate dai trigger, indirizzando gli sforzi verso il pubblico ed i canali più importanti.

Trigger campaigns

Email marketing personalizzato

  • Invii di massa in pochi click
  • Visual content designer
  • Personalizzazione
  • Split testing
  • Statistiche
  • Monitoraggio codici UTM
  • Gestione della comunicazione
  • Analisi di massa 

Con bpm’online marketing è possibile inviare e-mail di massa ad un target di riferimento e tenere traccia delle risposte. Creare modelli accattivanti per le campagne utilizzando il content designer incorporato. Il sistema offre una serie di contenuti pronti all'uso per consentire la progettazione dei modelli in modalità WYSIWYG ed un set di modelli. È inoltre possibile personalizzare le comunicazioni con i clienti utilizzando le macro nel sistema. Bpm'online marketing fornisce tutti gli strumenti necessari per testare diverse versioni di e-mail con il target di riferimento e determinare quale porta maggiori conversioni. L’impiego dei codici UTM consente di analizzare le conversioni e monitorare l'intero percorso di quei clienti che arrivano sul sito web in seguito alla ricezione di una e-mail di massa. È possibile gestire in modo intelligente le comunicazioni con i clienti - stabilire limitazioni sul numero di messaggi al giorno, settimana o mese, e dare ai clienti la possibilità di gestire i loro abbonamenti. Il sistema permette agli utenti di gestire l'efficienza delle campagne e-mail con l'aiuto del dashboard e di report preconfigurati. Il diagramma dei click è la leva di bpm'online marketing per individuare il momento migliore per la comunicazione con il pubblico. Con la click heat map si identificano i link più popolari per il mailing e meglio comprendendo interessi ed esigenze del pubblico.

Email marketing personalizzato

Gestione degli eventi

  • Eventi
  • Analisi degli eventi 

Con bpm’online marketing è possibile pianificare e gestire ogni evento: promozioni, campagne di lancio prodotti, conferenze, webinar e altre attività off e on-line. Il sistema permette di tenere traccia di date, luoghi e budget, di fissare il team ed il target di riferimento in base ai criteri richiesti, tenendo traccia delle risposte del pubblico all'invito dell’evento. Con l’utilizzo degli strumenti di analisi si monitora l'efficienza di un evento per ottenere un quadro più ampio attraverso la reazione segmentata dell’audiance.

Gestione degli eventi

Business process management

  • Visual process designer
  • Biblioteca dei processi
  • Monitoraggio del processo ed analisi 

Con bpm'online è possibile automatizzare i processi chiave dell’azienda utilizzando il visual process designer - un modello in BPMN che utilizza elementi preconfigurati per creare attività, lavorare con pagine, elaborare dati e richiamare servizi esterni. È possibile visualizzare i dati di processo sul dashboard personalizzato, identificare ed eliminare rallentamenti nei processi con l'aiuto di un registro facile da usare. Impiegare la best practice di processo preconfigurata, modificarla o crearne di nuove per soddisfare le esigenze specifiche dell’azienda.

Business process management

Strumenti di produttività

  • Attività e calendario
  • Email
  • Telefonate
  • Social Network aziendale
  • Acquisizione dati attraverso i social media
  • Dashboards
  • Knowledge base

Bpm’online marketing fornisce solidi strumenti di produttività che aumentano l'efficienza delle prestazioni:

  • Attività e calendario: creare attività personali o di gruppo legate a contatti, opportunità o documenti. Sincronizzare le attività con Google Calendar e Microsoft Exchange per ottenere notifiche e promemoria nel pannello notifiche.
  • Email: gestire le e-mail provenienti da tutte le caselle di posta elettronica in una singola finestra con MS Exchange e l'integrazione di Google. Le e-mail possono essere collegate ad un account particolare, alle opportunità, ad un ordine o un altro oggetto.
  • Telefonate: dal communication panel è possibile accedere allo storico delle telefonate, potendo impostare la composizione veloce delle telefonate, in voce e video, con gli altri utenti del sistema, in modo completamente gratuito!
  • Enterprise Social Network: ottenere gli aggiornamenti e le notifiche provenienti dai vari canali con la possibilità di commentare i diversi messaggi e mettere “like” nella newsfeed.
  • Social media: utilizzare i sistemi di integrazione dei social media per ottenere informazioni su contatti e aziende da Facebook o Twitter.
  • Dashboard: ricavare statistiche e indicatori in forma di tabelle grafiche, creare elenchi delle informazioni più rilevanti per monitorare i risultati.
  • Gestione delle conosenze: l’archivio on line memorizza articoli, script, linee guida per i nuovi dipendenti, modelli di documento, presentazioni, risposte alle domande più frequenti e tutti gli altri materiali utili. Gli utenti possono mettere “like” ai post e condividere idee e commenti per aiutare altri ad individuare, rapidamente e facilmente, la presentazione più diffusa o la risposta più utile.
Strumenti di produttività

System designer

  • Personalizzazione interfaccia utente
  • Personalizzazione utente
  • Localizzazione del sistema
  • Regole utente e diritti di accesso
  • Registro attività

Per soddisfare le specifiche esigenze di business, bpm'online marketing permette di personalizzare le impostazioni di sistema, come la sezione Mostra/Nascondi, anche in base ai diversi ruoli utente, o di personalizzare l'applicazione aggiungendo il logo ed i colori aziendali, riorganizzare, aggiungere e rimuovere ricerche, campi dati o intere pagine. L'applicazione fornisce procedure guidate e progetti per oggetti, pagine e processi. Strumenti per cambiare la vista dati o logiche di business che non richiedono alcuna programmazione.

Bpm'online marketing rende possibile concedere o negare l'accesso a singoli documenti o gruppi di documenti, nonché specificare quali sezioni siano disponibili per determinati “ruolo utente”. Il registro delle attività manterrà un elenco di tutte le operazioni e l’accesso alla cronologia eventi nel sistema.

System designer