Retail

CRM bpm'online per settore retail: per automatizzare i programmi di fidelizzazione di vendita al dettaglio, di qualsiasi complessità, per rendere ogni interazione con i clienti un'esperienza di alto livello.

Richiedi la demo live

Una customer experience superiore per reinventare la vendita al dettaglio

Bpm'online offre solide e complete soluzioni CRM per automatizzare i programmi di fidelizzazione cliente di qualsiasi azienda complessa orientata a costruire relazioni a lungo termine con i propri clienti. Le applicazioni di Bpm'online aiutano a ottenere una visione unica dei clienti attraverso i canali e lo storico dei loro acquisti, permette di gestire carte premio e regole di elaborazione, sviluppare campagne e analizzare l'efficienza delle attività di marketing.

  • Marketing automation

    I vantaggi di bpm’online per il marketing automation:

    • Monitoraggio e analisi degli interessi e comportamenti d'acquisto dei clienti, le pagine visitate sul sito, l'attività di social media, la risposta alle campagne e-mail, gli acquisti on-line e nei negozi al dettaglio, valutazioni e recensioni
    • Segmentazione della clientela sulla base di dati demografici sociali, geografia, comportamento acquisti e online, gli interessi per identificare e trattare con ciascuno segmenti della clientela
    • Campagne di marketing multicanale mirate per segmenti, monitoraggio dei risultati e ROI
    • Gestione delle attività promozionali finalizzate agli acquisti (budget promo, periodicità, target)
    • Gestione delle risorse di marketing
  • Programmi fedeltà e premi coordinati

    Bpm'online offre una serie di strumenti per la vendita al dettaglio per eseguire programmi di fidelizzazione efficaci:

    • Gestione di vari tipi di campagne fedeltà/premio: programmi spesa, punti, sconti, coupon, premi, etc.
    • Gestire tutti gli aspetti importanti per il del programma di fidelizzazione: le regole di trasformazione, le carte, i bonus, il controllo delle frodi
    • Gestione della meccanica premi: creazione di regole di elaborazione (ratei e prelievi) per i diversi tipi di campagne premio, capacità di applicare le regole per prodotti specifici e segmenti clientela
    • Eseguire più programmi simmultaneamente
    • Eseguire programmi per differenti brand
  • Gestione efficiente dei dati clienti

    Acquisire informazioni complete del consumatore per ottenere una più profonda comprensione dei clienti e le migliori strategie di coinvolgimento sintonizzandosi sulle loro esigenze:

    • Acquisizione dati affidabili, come lo storico acquisti, profili, liste dei desideri, informazioni sul programma di fidelizzazione
    • Monitorare ed analizzare interessi e comportamento d’acquisto
    • Segmentazione client efficiente
  • Servizio Eccellente

    Spingere il livello di servizio offerto con strumenti di automazione intelligenti:

    • Automatizzazione del Contact center
    • Monitoraggio richieste clienti da diversi canali
    • Automatizzare i processi di business end-to-end per offrire una customer experience senza soluzione di continuità

Contattaci per una dimostrazione sui benefici di bpm’online al tuo business