Settore Pubblico

Aumentare l'efficienza operativa, fornire un eccezionale livello di servizio ai cittadini, centralizzare i dati e aumentare la trasparenza con il CRM di bpm'online per il settore pubblico

Richiedi la demo live

Soluzioni di customer relationship management per costruire relazioni incentrate sui cittadini

Bpm'online offre una soluzione CRM verticale che consente alle organizzazioni governative di ottimizzare i processi chiave di business e migliorare l'esperienza del cliente. Le organizzazioni governative trovano in bpm'online CRM una leva per soddisfare le crescenti aspettative degli individui e delle organizzazioni digitalmente evolute, e per migliorare la gestione dei dati, la condivisione delle informazioni e la collaborazione tra i reparti.

  • Banca dati unificata e sicura per gestire i dati sensibili

    Un database completo di CRM che permette di mantenere lo storico completo di tutte le comunicazioni in un unico ambiente:

    • Gestione di account e contatti
    • Storico contatti e comunicazioni
    • Ricerca e fusione duplicati per mantenere i dati ordinati ed aggiornati
    • Storico completo delle interazioni con i clienti
    • Un database unificato, con accesso veloce e comodo ai servizi e alle informazioni
  • Funzionalità di gestione avanzate

    Bpm'online offre una serie di strumenti per gestire in modo efficace i casi e le richieste dei clienti:

    • Multistadio complesso per la gestione dei casi multi-organizzativi con funzionalità sofisticate di coda, routing e escalation
    • Assegnazione basata sui ruoli e capacità
    • Monitoraggio dello stato e durata per la risoluzione di un caso
    • Capacità di azione Next-best con il supporto decisionale in tempo reale
    • Regole di business pre-definite per la gestione e risoluzione dei casi, che include la risoluzione automatizzata per alcune categorie di regole
    • Social network Enterprise con flusso di attività social per collaborare sul caso
  • Comunicazioni omnicanale

    Sfruttare le comunicazioni omni canale per esperienze coerenti del personale, dei cittadini e delle organizzazioni partner:

    • Strumenti per coinvolgere, in modo efficace, i clienti su vari canali: web, social, chat, e-mail, dispositivo cellulare, telefono
    • Accesso attraverso dispositivi mobili
    • Enterprise Social Network (ESN) per tenere traccia degli ultimi aggiornamenti e delle notifiche sui progetti, casi, richieste o anche contatti da vari canali
  • Gestione del progetto e collaborazione

    Strumenti per collaborare su progetti in modo efficiente, impostare scadenze, gestire costi e assegnare compiti a proprietari o al team:

    • Capacità di pianificare il carico di lavoro, implementare i processi di business, assegnare compiti e risorse
    • Calcolo costi dipendenti interni e tariffe esterni
    • Calcolo automatico dei costi di servizio con la capacità di tenere traccia di tutte le spese aggiuntive e analizzare la redditività del progetto
    • Flussi di lavoro completi e strumenti di collaborazione per migliorare il coordinamento tra i team, le agenzie e le organizzazioni partner
    • Funzionalità di collaborazione per aiutare in modo sincronizzato le agenzie locali nella risoluzione delle richieste dei cittadini
  • Gestione risorse umane

    Utilizzare bpm'online per mantenere tutte le informazioni sul personale in una unica applicazione:

    • Strumenti per creare e mantenere un database completo dei dipendenti
    • Orari del team User-friendly
    • Monitoraggio delle attività del personale, carichi di lavoro e ruoli di progetto
    • Controllo delle prestazioni dei dipendenti
  • Business process management

    Automatizzare i processi aziendali chiave con bpm'online:

    • Processo automatizzato gestione dei casi, processi preconfigurati
    • Processi automatizzati dietro concessione di licenze e richieste di autorizzazione e approvazioni
    • Processi al cliente e attività di gestione back-office
    • Automazione quotidiana dei flussi di lavoro di routine
    • Visual process designer di facile utilizzo per progettare e ottimizzare i processi
  • Valorizzare il servizio al cittadino

    Fornire un servizio più efficiente ed efficace, con una accurata e completa cura dei clienti:

    • Contact center automatizzato
    • Gestione omnicanale dei servizi
    • Gestione dei livelli di servizio: approccio personalizzato per ogni cittadino, grazie alla segmentazione e l'assegnazione di livello rilevanti di servizio per ogni segmento
    • Gestione della corrispondenza automatica
    • Dashboard di analisi di servizio
  • Gestione documenti e knowledge management

    Gestione dei documenti e delle conoscenze per organizzare e recuperare facilmente le informazioni critiche:

    • Gestione modelli, categorie di documenti con la possibilità di abilitare il controllo di versione
    • Funzionalità di gestione dei documenti per specificare il tipo e il collegamento a cittadini, casi, ecc.
    • Processo automatico multilivello di revisione e approvazione
    • Accesso immediato a un archivio centralizzato di informazioni, compresa la descrizione delle pratiche, suggerimenti, modelli di documento, ecc.
    • Storico delle approvazioni e cronologia delle attività per ogni documento; relazioni tra i documenti; controllo della versione
    • Funzionalità di gestione diritti di servizio e SLA

Contattaci per una dimostrazione sui benefici di bpm’online al tuo business

CRM